La Gioia dei Santi

Da Agosto 30, 2011

[audio:https://monastero.santamariadelsasso.it/wp-content/uploads/2011/08/Gruppo_Corale_shalom-ave_verum_di_elgar.mp3|titles=|autostart=yes]

Il santo è una persona felice e pacificata con Dio e con gli uomini. La fonte della loro felicità e gioia di servire il prossimo nasce dalla presenza nel loro cuore di Gesù. Nel mondo attuale saturo di preoccupazioni, minacciato da un futuro incerto, vedere il sorriso sulle labbra e la luce negli occhi in queste creature riempie il cuore di Speranza. Qualche anno fa il cardinale Ratzinger diceva: “Deve apparire addirittura un miracolo che nonostante tutto si continui a credere”. Gli uomini moderni consumati dalla fretta, non hanno tempo per rifugiarsi nella meditazione, sono distratti da mille pensieri, sembra che la felicità possa costruirsi con le proprie mani e questo ha creato una frattura tra la fede e la vita. La nostalgia dell’infinito, presente nel cuore umano, il santo la respira e la vive come energia nel cuore e forza di gioia nell’anima per tradursi in dono di felicità verso il prossimo .

Questo é stato pubblicato il martedì, Agosto 30th, 2011 alle 11:48 ed é stato archiviato nel Cronaca. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.