Dal Diario di Suor Petra – 1969

Da giugno 13, 2009

Nel ricordare l’anniversario della morte della nostra cara consorella Suor Petra Giordano avvenuta 3 anni fa, il 21 Giugno, riportiamo un pensiero preso dal suo Diario del 1969, leggiamo:

Mi sono sentita così vicina a Te, o Gesù esposto solennemente sul
nostro Altare, gustando una pace profonda, dimenticando tutte le angustie e le penose incertezze del momento che  attraversiamo.
Tutto è nelle tue mani, Tu sei il padrone e l’ordinatore della storia e dei secoli, che possiamo temere? IO voglio stare al tuo passo, essere una sola cosa con Te nel Sacrificio, nella Lode, nella Propizia-zione per i vicini e per i  lontani. Voglio vivere sempre più profondamente la vita eucaristica che tanto mi attira, essere una cosa sola con Gesù Ostia, seguirlo in silenzio in tutte le sue vie, senza lasciarmi intimorire o abbattere dalle spine del cammino. Voglio rinnovarmi nello spirito della mia Professione, dei miei voti e delle mie promesse particolari. Fate, o Gesù ch’io mi affretti sul cammino verso l’Eternità nell’attuazione sempre più generosa della Vostra Volontà nella quale solo troveremo  Pace,Vita e Salvezza . Ave Maria.

Chi desidera avere il Diario di Suor Petra può richiederlo a:

Monache Domenicane – Monastero S. Maria del Sasso. 52011 Bibbiena (AR).

Questo é stato pubblicato il sabato, giugno 13th, 2009 alle 17:14 ed é stato archiviato nel Suor Petra. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.