AVVENTO :: In attesa del Cristo che viene

Da novembre 28, 2005

Siamo in Avvento, momento forte nella Liturgia della Chiesa.

È Tempo di preparazione al S. Natale in cui, in tutto il mese di dicembre, sin dai primi giorni, brilla la presenza contemplativa-biblica della Vergine Maria al mistero della salvezza: basta pensare alla Solennità dell’Immacolata Concezione (8 Dicembre).

Proprio nel Vangelo della solennità dell’Immacolata Concezione cogliamo tutta la prontezza di Maria ai progetto di Dio allorchè la Vergine dice all’Angelo Gabriele : “Eccomi, si faccia di me secondo la tua parola” Ed in questo Eccomi si raccoglie tutta la storia della salvezza.

Anche noi rimaniamo disponibili ai progetti di Dio, pur se avvolti nel mistero, pronti a fargli spazio, dicendo Eccomi anche quando costa sacrificio.

Eleviamo il nostro cuore alla Vergine Maria e doni a noi la grazia di vivere come lei stessa lo visse, con amore, con trepidazione l’attesa di GESÙ SALVATORE.

Cristo Gesù purifichi il nostro cuore da ogni fragilità umana per poter andare incontro a lui rinnovati nel suo spirito d’amore e cosi’ Irradiare ovunque la sua Pace, sempre gioiosi sempre disponibili, sempre accoglienti verso tutti nella quotidianità della vita

Allora la nostra vita

si trasforma in preghiera

Questo é stato pubblicato il lunedì, novembre 28th, 2005 alle 11:31 ed é stato archiviato nel Cronaca. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.