Anno Della Fede

Da ottobre 16, 2012

 

È questo il tema che il Santo Padre Benedetto XVI ha scelto per accompagnare le meditazioni di questo nuovo anno. Siamo chiamati a “confessare” la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza.

(Papa Benedetto XVI, Porta Fidei)

 

Convinzione, fiducia, speranza: con tali caratteristiche il cristiano è invitato a testimoniare la propria fede in uno dei momenti più duri e difficili della storia, in cui sembra veramente che convinzione, fiducia e speranza vengano a mancare. Ma è proprio questo il momento per risvegliare i sentimenti di cristianità più profondi e autentici. Fino a qualche decennio fa la pratica del cristianesimo apparteneva alla normalità della vita ma oggi non è più così. Anzi, sembra quasi che dichiararsi “ cristiani” sia in controtendenza. Siamo perciò richiamati a dare un senso antico ma pur sempre rinnovato alla nostra fede cristiana perché possiamo essere veri testimoni di Cristo.

Segue a novembre.

Questo é stato pubblicato il martedì, ottobre 16th, 2012 alle 22:16 ed é stato archiviato nel Cronaca. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.